Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Conquista il primo posto su 101 per gusto e aspetto

E' Cameo la mela piu' votata da una giuria inglese

Per il secondo anno consecutivo, le mele Cameo sono state elette regine del gusto in occasione del National Fruit Show, svoltosi nel Kent (Regno Unito). La varietà si è aggiudicata anche il Best Exhibit, premio basato su fattori estetici.

Ilconcorso, nel quale 101 varietà di mele sono state sottoposte al giudizio di una giuria composta da sei membri esperti nella degustazione della frutta, è parte integrante del NationalFruit Show, l'eventopiù importante per il settore della frutticoltura inglese. Ilpezzo forte dell'evento, che si tiene ogni anno a ottobre, è la più vasta esposizionecompetitiva di varietà commerciali di frutta coltivate nel Regno Unito.



La varietà Cameo è stata scoperta per caso nello Stato di Washington, negli USA. Si pensa che sia un incrocio tra le varietà Golden Delicious e Red Delicious, avvenuto per impollinazione naturale e che le ha conferito quel suo sapore unico. I coltivatori hanno capito subito le potenzialità di questa varietà quando ne hanno assaporato il pronunciato aroma dolce-acidulo, unito a una buccia ultrasottile. Cameo è ora coltivata in diversi frutteti dello Stato di Washington ed è disponibile da ottobre a luglio.

Mela da dessert rossa, su un color crema di sfondo, Cameo ha un sapore deliziosamente dolce, consistenza croccante ed è eccezionalmente succosa. Ha anche grandi doti di conservabilità e rimane fresca per periodi più lunghi rispetto ad altre varietà.

Il suo gusto unico rende Cameo ottima per essere aggiunta al tavolo della prima colazione, oppure servita con formaggi a fine pasto o come spuntino salutare in qualsiasi momento della giornata.

Contatti:
Kevin Precht
Cameo Apple Marketing Association
620 N. Emerson, Suite 205
Wenatchee, WA 98801 - USA
Tel.: +1 509 665-3280
E-mail: info@americancameo.com
www.americancameo.com

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto