
Con Fino Fresco, la Gebr. de Mooij Amsterdam mira al segmento alto del mercato. Il marchio è riservato esclusivamente a un ricco assortimento di lattughe e mix di insalatine. La gamma di prodotto comprende le varietà più comuni, come lattuga e rucola, ma anche specialità quali baby spinaci, finocchio selvatico, Kavoli, Mizuna verde e Mizuna rossa. Vengono coltivate in Italia tutto l'anno.
Per poter garantire una disponibilità per l'intero anno, i campi in produzione in Italia si stanno ampliando. La sicurezza alimentare è primaria: il percorso del prodotto dal campo fino alla refrigerazione viene garantita dalla tracciabilità e dal monitoraggio.

Tutte le varietà vengono confezionate fresche appena colte in cestini che variano da 125 grammi a 1 kg. Il target di Fino Fresco consiste in ristoranti, negozi specializzati e supermercati con un reparto fresco di fascia alta.
L'ottimo posizionamento del marchio ha radici lontane. Le varietà di insalata erano già disponibili in cartoni, esportati con una stampa esclusiva che dà al prodotto un riconoscibile carisma italiano. Da poco vengono stampate anche le foglie delle varietà di insalate sulle confezioni.
La Gebr. de Mooij Amsterdam ha mostrato sempre più interesse per la linea Fino Fresco nei mesi passati. Prima di ampliare la gamma di prodotti sotto questo marchio, l'azienda olandese vuole sollecitare ulteriormente l'interesse del mercato per la sua linea premium.
Per maggiori informazioni:
Gebr. De Mooij Amsterdam b.v.
T +31 (0)20 606 30 12
F +31 (0)20 681 74 30
[email protected]
www.fino-fresco.nl