Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

MedHermes: ricerca e sperimentazione sono le strade maestre per la qualita' delle sementi ibride

Per fissare degli obiettivi ambiziosi, capaci di confrontarsi con un mercato delle sementi ibride da frutto sempre più di carattere globale, l’azienda MedHermes crede nell’insostituibile ruolo che devono assumere la ricerca e la sperimentazione.

Un costante impegno nel selezionare con cura le migliori specie, garantendone il massimo controllo varietale, vuol dire mettere a disposizione di tutti i soggetti del comparto orticolo una gamma di prodotti capace di assicurare:
  • Qualità ai produttori, grazie allo sviluppo di sementi dotate di elevata resistenza alle diverse patologie, con piante che ben si adattano ai vari ambienti di coltivazione.
  • Qualità ai consumatori, attraverso la ricerca delle sementi capaci di dare frutti che rispecchino la tradizione mediterranea in termini di sapore e colore.
Attraverso una sperimentazione attenta alle importanti diversità territoriali di ogni mercato di riferimento, MedHermes porta avanti una progettualità che punta a sviluppare sementi in grado di rispondere in modo efficace ad ogni esigenza, fornendo di volta in volta la giusta soluzione per il cliente.



Il tutto offrendo prodotti di qualità garantita, con una selezione di ortaggi dalla forma, dal colore e dal gusto fortemente legati alla cultura del bacino del Mediterraneo. D’altronde il rilancio della tradizione mediterranea è per l’azienda uno dei punti cardini del proprio piano di crescita, all’interno del quale il poter sperimentare e selezionare le sementi assume una elevatissima importanza strategica.

In sintonia con questo percorso di sviluppo, il 10 ottobre è stata inaugurata la nuova sede generale MedHermes a Ragusa (vedi precedente articolo), che su 12.000 mq di superficie complessiva comprende, oltre ad uffici amministrativi e commerciali, apposite serre e campi aperti con i quali poter testare in anteprima tutti gli ibridi forniteci dal settore ricerca dell’azienda, così da conoscere in anticipo tutte quelle informazioni utili per offrire una gamma di prodotti sempre di alta qualità.



La presenza direttamente sul territorio siciliano di questa stazione sperimentale, consente sia di poter compiere studi ed analisi su un’area tipicamente mediterranea tali da proporre ai clienti piante resistenti al clima del sud Europa, sia di avere l’opportunità di cogliere per tempo i bisogni e le esigenze del mercato di riferimento.

Inoltre, MedHermes può vantare poli di ricerca all’avanguardia nella zona iberica è in quella israeliana, quest’ultima sede di quella che può essere considerata una delle migliori università al mondo per la ricerca scientifica sulle ortive da frutto. Si tratta di siti d’estrema utilità per lo studio delle sementi ibride, che permettono ai diversi settori dell’azienda d’incrementare ed affinare il proprio know-how, e d’acquisire una maggiore consapevolezza rispetto alle richieste di un settore in continua evoluzione.

Per ulteriori informazioni:
E-mail: info@medhermes.net
Web: www.medhermes.net 

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto