Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 4 al 6 novembre 2010 a Bolzano

Interpoma 2010: torna la fiera specializzata nella mela

Dal 4 al 6 novembre Bolzano diventa la capitale mondiale della mela. Con un boom di affluenza dall'estero gli "stati maggiori" della melicoltura si riuniscono nei padiglioni di Fiera Bolzano per esplorare l'universo che ruota intorno a questo frutto per l'appuntamento biennale di Interpoma.

Germania, Stati Uniti, Israele, Giappone e Nuova Zelanda. Sono arrivati da un po' tutto il mondo per partecipare alla sesta edizione di Interpoma, l'unica fiera internazionale dedicata alla produzione, conservazione e commercializzazione della mela.

Dal 4 al 6 novembre si daranno appuntamento nei padiglioni di Fiera Bolzano quasi 4.600 ospiti provenienti dall'estero, ovvero il 40% degli 11.653 visitatori che hanno calcato i 17.000 metri quadri di Fiera Bolzano alla scoperta delle tante sfumature che caratterizzano il settore della melicoltura.

Interpoma offre ai professionisti del settore una visione globale dei trend attuali, affrontando i seguenti temi:

Tecniche di coltivazione
risorse produttive; nuovi impianti e vivai; macchine da traino e da trasporto; macchine, attrezzature e materiali per la lavorazione del terreno, cura delle piante, raccolta e protezione delle piante.

Immagazzinamento
pianificazione; elementi prefabbricati per costruzioni; materiali isolanti; tecnica C.A.; impianti di refrigerazione; impianti di misurazione e regolazione; controllo di qualità; sistemi di trasposto interni; igiene di stoccaggi.

Commercializzazione

Tecniche di selezione e imballaggio
selezionatrici, impianti di svuotamento e riempimento casse; impianti di imballaggio; materiali di imballaggio; spazzatrici e macchine per pulizia; cartonaggio; casse, pallets e cassoni.
Data di pubblicazione: