Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Una panoramica sul mercato internazionale della cipolla

Pubblichiamoqui di seguito una panoramica sul mercato internazionale della cipolla,come risulta dai dati forniti dall'organizzazione olandese Productschap Tuinbouw.

Germania
Il mercato tedesco per le cipolle rimane al momento stabile. Come nelle precedenti due settimane, il prezzo medio delle cipolle gialle è rimasto tra 10 e 11,50euro per 100 kg (franco stazione di confezionamento).

Ungheria
Quest'anno, l'areale coltivato a cipolle in Ungheria è stimato a 2.300 ettari, il10% in meno rispetto allo scorso anno. Anche la resa per ettaro dovrebbe risultare minore del 10% ed è prevista a 20,4 tonnellate per ettaro. La minore resa per ettaro èattribuita ad una concomitanza tra una primavera con scarse precipitazioni e un'estate calda.

Nuova Zelanda
Per il 2009, la superficie coltivata a cipolle in Nuova Zelanda è stimata a 4.827ettari, in crescita del 3% rispetto allo scorso anno.