
L'offerta di meloni brasiliani non ha fatto che aumentare sin dall'inizio della stagione, nonostante il fallimento di un grosso produttore. Come racconta Fred Rennen della compagnia olandese
HispaFruit: "Il mercato è stato comunque inondato di prodotto e i prezzi sono rimasti bassi". Hispa dispone al momento di meloni brasiliani Galia, Carribean Gold e gialletti.
Iprezzi si sono ridotti notevolmente. Fred spiega anche che all'inizio dellastagione i prezzi del prodotto erano notevolmente maggiori, per via del fatto che le forniture erano state limitate dalle forti piogge. "Al momento, ci aspettiamo che i prezzi rimangano stabili, anche perché il Galia risente della concorrenza israeliana. In ogni caso, la domanda per i meloni Galia e Cantaloupe di produzione brasiliana rimane buona". La merce viene commercializzata a marchio Mossoro.
Quest'anno, per la prima volta, HispaFruit ha importato anche angurie dal Perù, coltivate da una propria azienda agricola operante in quel paese. Fino a febbraio 2010, HispaFruit riceverà spedizioni settimanali di angurie Rancho Bravo e Dulce. Fred spiega che le condizioni pedoclimatiche, con sufficiente acqua per l'irrigazione e clima secco, favoriscono particolarmente questa coltura: "Ci aspettiamo perciò di ampliare in futuro la nostra produzione di angurie in Perù".
Contatti:Hispa Fruit B.V.Handelscentrum ZHZ
Loods 49-60
2991 LD Barendrecht
The Netherlands
Tel.:











+31 (0)180-642748
Fax: +31 (0)180-641701
www.hispafruit.nl