Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Istituto Agrario di San Michele all’Adige e la Scuola Superiore Sant'Anna alleati nelle agrobioscienze

L’Istituto Agrario di San Michele all’Adige e la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa hanno sottoscritto una convenzione di durata triennale per avviare progetti comuni nel settore della ricerca e della formazione.

Le due Istituzioni condividono obiettivi di eccellenza, interdisciplinarietà ed internazionalizzazione delle proprie attività. La Scuola Superiore di Sant’Anna, istituto di istruzione universitaria a ordinamento speciale che ha sede a Pisa, ha infatti lo scopo di sperimentare percorsi innovativi nella ricerca e nella formazione nell’ambito delle scienze applicate, per rispondere alle istanze di modernizzazione e innovazione provenienti dalla società. In analogia l’Istituto di San Michele si configura come una fondazione di diritto privato che promuove e realizza attività di istruzione, formazione, ricerca e consulenza tecnica nei settori agricolo, agroalimentare e ambientale.
 
L’accordo, siglato sulla base di interessi comuni nel settore delle bioscienze agroalimentari e ambientali, crea le premesse per una rete di sinergie e interazioni a livello di ricerca scientifica e formazione negli ambiti specifici della biologia, della genetica e della fisiologia delle specie da frutto.
Data di pubblicazione: