L'Istituto Agrario di San Michele all’Adige e la Scuola Superiore Sant'Anna alleati nelle agrobioscienze

L’Istituto Agrario di San Michele all’Adige e la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa hanno sottoscritto una convenzione di durata triennale per avviare progetti comuni nel settore della ricerca e della formazione.

Le due Istituzioni condividono obiettivi di eccellenza, interdisciplinarietà ed internazionalizzazione delle proprie attività. La Scuola Superiore di Sant’Anna, istituto di istruzione universitaria a ordinamento speciale che ha sede a Pisa, ha infatti lo scopo di sperimentare percorsi innovativi nella ricerca e nella formazione nell’ambito delle scienze applicate, per rispondere alle istanze di modernizzazione e innovazione provenienti dalla società. In analogia l’Istituto di San Michele si configura come una fondazione di diritto privato che promuove e realizza attività di istruzione, formazione, ricerca e consulenza tecnica nei settori agricolo, agroalimentare e ambientale.
 
L’accordo, siglato sulla base di interessi comuni nel settore delle bioscienze agroalimentari e ambientali, crea le premesse per una rete di sinergie e interazioni a livello di ricerca scientifica e formazione negli ambiti specifici della biologia, della genetica e della fisiologia delle specie da frutto.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto