Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Palermo: agricoltori in piazza contro la crisi

Una protesta è stata organizzata ieri, lunedi 19 ottobre 2009, dalle associazioni agricole Cia e Confagricoltura a Palermo. Decine di pullman sono confluiti in città da tutte le province siciliane. I dimostranti hanno attuato un presidio in piazza Indipendenza, davanti alla Presidenza della Regione, e in via generale Magliocco, di fronte alla sede centrale del Banco di Sicilia.

Tra le richieste, il rifinanziamento del fondo di solidarietà nazionale per gli indennizzi dei danni causati dal maltempo, la conferma delle agevolazioni contributive per le zone svantaggiate e montane, la dichiarazione della crisi di mercato, misure mirate in particolare su cerealicoltura, viticoltura e ortofrutta che soffrono del calo dei prezzi alla produzione. La protesta ha avuto pesanti conseguenze sul traffico nel centro della città.
Data di pubblicazione: