Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ecco come avere una pelle giovane e in salute con frutta e verdura

Il nostro viso è il primo biglietto da visita che presentiamo al mondo. Diventa molto importante quindi, prendersi la dovuta cura della nostra pelle, la quale è, oltretutto, incaricata di proteggerci dai raggi solari nocivi e dalle sostanze patogene che ci attaccano dall'esterno.

La prima forma di tutela della propria epidermide passa dalla tavola: mangiare molta frutta e verdura arricchisce l'organismo di fibre, vitamine e sali minerali. Una sana alimentazione mediterranea, inoltre, può contrastare l'azione dei radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento dei tessuti.

I dermatologi spiegano che quando la pelle è troppo acida, gli acidi in eccesso vengono rilasciati, provocando eruzioni e infiammazioni cutanee. Anche gli altri organi del corpo soffrono per l'eccessivo tasso di acidità dell'organismo, perciò ci vuole cautela con quei cibi che sono più a rischio sotto questo punto di vista, come l'aceto, la carne di maiale, la margarina, il salmone e lo sgombro.

Rimedi naturali sono le crucifere, come i broccoli e i cavolfiori, oppure limoni, spinaci, cetrioli e altre pietanze alcaline.
Data di pubblicazione: