Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Prevista sostanziale stabilita' per il raccolto pataticolo in Nord America e Canada

Secondo il NAPMN (North American Potato Market News), il raccolto pataticolo totale per l'area nordamericana dovrebbe raggiungere quest'anno quota 23,9 milioni di tonnellate, di cui 19,12milioni di tonnellate in America e 4,7 milioni di tonnellate inCanada. Il raccolto totale in America del Nord è previsto quindi superioredell'1% (+1,3% in America, - 0,6% in Canada) rispetto al raccolto 2008.

Il raccolto complessivo di patate in Nord America è leggermente superiore rispetto alla stagione 2008, ma minore rispetto alle campagne 2007 (25,25 milioni ditonnellate) e 2006 (25,15 milioni di tonnellate). Il calo produttivo rispetto al passato si deve alla contrazione dell'areale destinato alla pataticoltura nel Nord America.

Le condizioni di crescita sono state favorevoli quest'anno, pertanto la varietà del prodotto, secondo gli analisti, dovrebbe risultare soddisfacente. Attualmente, le operazioni di raccolta stanno procedendo con difficoltà in Colorado e Idaho, a causa del maltempo.

In generale, sul mercato si respira un clima di sostanziale tranquillità: non ci sono eccessi di offerta e anzi, a sorpresa, gli USA si apprestano ad esportare patate sui mercati dell'Estremo Oriente e della Russia.