Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Prevista sostanziale stabilita' per il raccolto pataticolo in Nord America e Canada

Secondo il NAPMN (North American Potato Market News), il raccolto pataticolo totale per l'area nordamericana dovrebbe raggiungere quest'anno quota 23,9 milioni di tonnellate, di cui 19,12milioni di tonnellate in America e 4,7 milioni di tonnellate inCanada. Il raccolto totale in America del Nord è previsto quindi superioredell'1% (+1,3% in America, - 0,6% in Canada) rispetto al raccolto 2008.

Il raccolto complessivo di patate in Nord America è leggermente superiore rispetto alla stagione 2008, ma minore rispetto alle campagne 2007 (25,25 milioni ditonnellate) e 2006 (25,15 milioni di tonnellate). Il calo produttivo rispetto al passato si deve alla contrazione dell'areale destinato alla pataticoltura nel Nord America.

Le condizioni di crescita sono state favorevoli quest'anno, pertanto la varietà del prodotto, secondo gli analisti, dovrebbe risultare soddisfacente. Attualmente, le operazioni di raccolta stanno procedendo con difficoltà in Colorado e Idaho, a causa del maltempo.

In generale, sul mercato si respira un clima di sostanziale tranquillità: non ci sono eccessi di offerta e anzi, a sorpresa, gli USA si apprestano ad esportare patate sui mercati dell'Estremo Oriente e della Russia.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto