Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Ortofrutta Italia: nominati i vice presidenti dell’Organizzazione Interprofessionale nel comparto ortofrutticolo

"Con la nomina dei due nuovi vice presidenti, Antonio Schiavelli e Fabio Moschella, si è aperta una nuova fase per l’Organizzazione Interprofessionale ORTOFRUTTA ITALIA (OI)". Lo afferma con soddisfazione il Presidente dell’OI, Ottavio Guala, di Fedagro-mercati, rappresentante del settore commercio, anch’egli da poco nominato alla guida della Organizzazione del comparto ortofrutticolo che raccoglie al suo interno le principali sigle del mondo della produzione, del commercio e dell’industria. Il Consiglio di Amministrazione dell’OI, nella seduta di ieri, 30 settembre 2009, ha nominato Schiavelli e Moschella, rispettivamente rappresentanti dell’Unaproa e della Cia, alla vice presidenza dell’OI, completando così le nomine ai vertici dell’Organizzazione dopo il rinnovo del Cda dello scorso giugno.

I due vice presidenti appartengono al mondo della produzione: Fabio Moschella è Coordinatore del Gruppo di Interesse Economico (GIE) siciliano del settore ortofrutticolo della Cia, nonché Presidente del Consorzio Limone di Siracusa. Antonio Schiavelli è Vice Presidente dell’Unaproa ed Amministratore Delegato del Consorzio Sibarit di Castrovillari (CS). Ai nuovi vicepresidenti il Consiglio di Amministrazione ha rivolto i migliori auguri di buon lavoro assicurando loro il massimo appoggio nelle iniziative da avviare in questa nuova fase della vita di questo importante strumento della filiera ortofrutticola.
 
A commento delle nomine, il presidente di Fedagri Paolo Bruni invita a ripensare il ruolo e i compiti dell’interprofessione, "che va assolutamente rilanciata, per dare risposte efficaci alla crisi dell’ortofrutta italiana". Bruni dichiara: "Nell’esprimere le mie congratulazioni e gli auguri di buon lavoro ai due nuovi vice presidenti e al presidente Ottavio Guala di Fedagro-Mercati, nominato lo scorso giugno, rinnovo altresì l’invito a lavorare insieme affinché in seno all’organismo interprofessionale ortofrutticolo vengano assunte decisioni incisive e ampiamente condivise che si trasformino in scelte di governo in materia di regolazione dell’offerta".

Contatti:
Ortofrutta Italia
Organizzazione Interprofessionale nel comparto ortofrutticolo

Sede operativa:
Via XX Settembre, 4
00187 Roma
Tel.: +39 06 20368560
Fax: +39 06 20368559
E-mail: info@organismointerprofessionale.it

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto