Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ortofrutta Italia: nominati i vice presidenti dell’Organizzazione Interprofessionale nel comparto ortofrutticolo

"Con la nomina dei due nuovi vice presidenti, Antonio Schiavelli e Fabio Moschella, si è aperta una nuova fase per l’Organizzazione Interprofessionale ORTOFRUTTA ITALIA (OI)". Lo afferma con soddisfazione il Presidente dell’OI, Ottavio Guala, di Fedagro-mercati, rappresentante del settore commercio, anch’egli da poco nominato alla guida della Organizzazione del comparto ortofrutticolo che raccoglie al suo interno le principali sigle del mondo della produzione, del commercio e dell’industria. Il Consiglio di Amministrazione dell’OI, nella seduta di ieri, 30 settembre 2009, ha nominato Schiavelli e Moschella, rispettivamente rappresentanti dell’Unaproa e della Cia, alla vice presidenza dell’OI, completando così le nomine ai vertici dell’Organizzazione dopo il rinnovo del Cda dello scorso giugno.

I due vice presidenti appartengono al mondo della produzione: Fabio Moschella è Coordinatore del Gruppo di Interesse Economico (GIE) siciliano del settore ortofrutticolo della Cia, nonché Presidente del Consorzio Limone di Siracusa. Antonio Schiavelli è Vice Presidente dell’Unaproa ed Amministratore Delegato del Consorzio Sibarit di Castrovillari (CS). Ai nuovi vicepresidenti il Consiglio di Amministrazione ha rivolto i migliori auguri di buon lavoro assicurando loro il massimo appoggio nelle iniziative da avviare in questa nuova fase della vita di questo importante strumento della filiera ortofrutticola.
 
A commento delle nomine, il presidente di Fedagri Paolo Bruni invita a ripensare il ruolo e i compiti dell’interprofessione, "che va assolutamente rilanciata, per dare risposte efficaci alla crisi dell’ortofrutta italiana". Bruni dichiara: "Nell’esprimere le mie congratulazioni e gli auguri di buon lavoro ai due nuovi vice presidenti e al presidente Ottavio Guala di Fedagro-Mercati, nominato lo scorso giugno, rinnovo altresì l’invito a lavorare insieme affinché in seno all’organismo interprofessionale ortofrutticolo vengano assunte decisioni incisive e ampiamente condivise che si trasformino in scelte di governo in materia di regolazione dell’offerta".

Contatti:
Ortofrutta Italia
Organizzazione Interprofessionale nel comparto ortofrutticolo

Sede operativa:
Via XX Settembre, 4
00187 Roma
Tel.: +39 06 20368560
Fax: +39 06 20368559
E-mail: [email protected]
Data di pubblicazione: