Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Arriva la "Squadra dei sapori", la campagna UE rivolta ai piu' piccoli"

E' la "Squadra dei sapori" quella messa su dall'Unione Europea a favore di un'alimentazione sana per i bambini d'Europa. Su un sito internet realizzato dalla Commissione UE si svolgerà, per otto settimane, una caccia al tesoro interattiva, dove tutti i bambini dell'UE tra gli 8 e i 15 anni potranno vincere numerosi articoli sportivi.



Inoltre all'insegna del motto "Mangia, bevi, muoviti!" tre campagne di informazione itineranti gireranno 7 paesi d'Europa per dare ai bambini la possibilità di partecipare ad attività e giochi educativi. Ciascuna iniziativa itinerante visiterà due scuole al giorno, per un totale di 18 000 bambini in 180 scuole di Belgio, Francia, Regno Unito, Irlanda, Estonia, Lituania e Polonia. La campagna per un'alimentazione sana si svolgerà in concomitanza con i programmi comunitari "Frutta nelle scuole" e "Latte nelle scuole", importanti iniziative intese a promuovere i principi di un'alimentazione equilibrata e abitudini alimentari più sane tra i bambini.

"Il numero dei bambini in sovrappeso fa sì che la nostra azione debba essere rapida - ha affermato Mariann Fischer Boel, commissaria per l'agricoltura e lo sviluppo rurale - I programmi 'Frutta nelle scuole' e 'Latte nelle scuole' rappresentano già due iniziative che si muovono in questa direzione. Grazie alla campagna per un'alimentazione sana, portiamo il messaggio 'Essere sani è divertente' direttamente nelle scuole".

"La campagna per un'alimentazione sana va ad integrare i nostri sforzi per limitare l'obesità infantile in Europa nel quadro della strategia UE per l'alimentazione, l'attività fisica e la salute - ha spiegato Androulla Vassiliou, commissaria europea alla sanità - È della massima importanza che le politiche UE contribuiscano agli sforzi volti a rafforzare e promuovere ambienti più salubri per tutti i cittadini".
Data di pubblicazione: