Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La carica dei 710!

Aumentano gli iscritti all’Istituto Agrario di San Michele all’Adige

Settecentodieci studenti sui banchi di scuola all’Istituto Agrario di San Michele all’Adige per l’apertura del nuovo anno scolastico. Come tradizione vuole, anche quest’anno si è svolta la cerimonia, in aula magna, alla presenza del dirigente del Centro istruzione e formazione, Marco Dal Rì, e dei coordinatori di area Alberto Bianchini, Ivano Artuso e Michele Covi.

Complessivamente si tratta di 17 classi e 345 studenti all’Istituto Tecnico Agrario, 12 classi e 265 iscritti all’Istituto Professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente, cinque classi e 100 ragazzi alla Formazione professionale.

Il numero degli iscritti cresce di anno in anno: erano 598 nell’anno scolastico 2003/2004 e 665 nell’anno scolastico 2007-2008. L’82 per cento degli studenti sono maschi, ma anche se le ragazze sono in evidente minoranza, si nota un sensibile incremento rispetto agli scorsi anni. La maggioranza, inoltre, ha scelto la lingua inglese (540 contro 160 che hanno optato invece per il tedesco).

Nel corso della cerimonia sono stati premiati gli studenti più meritevoli. In conclusione, l’Associazione Cacciatori ha consegnato due pubblicazioni scientifiche e un attestato di merito ai ragazzi che hanno svolto con maggiore interesse e partecipazione i tirocini teorico-pratici durante l’estate scorsa. Si tratta di Massimo Pezzè e Leonardo Capoani.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto