Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'Italia all'Asia Fruit Logistica:

TR Turoni porta il DA Meter ad Hong Kong

L'azienda TR Turoni di Forlì sarà presente all'Asia Fruit Logistica (Padiglione 5BC / Stand E-31) per presentare, oltre ai tradizionali strumenti per il controllo della qualità dei prodotti ortofrutticoli (rifrattometri, penetrometri, calibri e termometri), il DA-Meter, l'innovativo dispositivo portatile non distruttivo progettato da Sintéleia Srl per la misurazione del grado di maturazione della frutta, che è arrivato terzo al premio Innovation Award durante la fiera Fruit Logistica 2009 (vedi notizia FreshPlaza del 09/02/2009).



L'uso del DA-Meter lungo tutta la filiera ortofrutticola permette di ottenere una omogenizzazione del grado di maturazione della frutta da raccogliere in campo, mentre in cella frigorifera, sempre grazie al DA-Meter si possono attuare delle strategie di frigoconservazione migliori, sfruttando la relazione del valore DA con il grado di etilene che il frutto sta emettendo.

In tal modo, si riesce a portare sul punto vendita frutti con un grado di maturazione tale da soddisfare le esigenze del consumatore.

Contatti:
TR Turoni Srl
Via Copernico 26
47100 Forlì - Italy
Tel.: +39 0543 724848
Fax: +39 0543 774670
E-mail: trsnc@tin.it
Web: www.trsnc.com
Data di pubblicazione: