Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: se la crisi economica non si ferma, il 40 per cento dei produttori ortofrutticoli di Murcia chiudera' i battenti

L'organizzazione agricola ASAJA Murcia ha dichiarato che, se l'attuale crisi finanziaria non rallenterà, il 40% dei produttori di frutta e verdura della regione spagnola di Murcia potrebbero abbandonare le proprie aziende agricole.

Questa conclusione è stata trattada un rapporto preparato dai servizi tecnici dell'associazione, nel quale sono stati identificati i principali problemi che condizionano i produttori agricoli: mancanza di acqua (siccità), calo della redditivitàdelle aziende agricole, prezzi molto bassi registrati dai prodotti ortofrutticoli negliultimi anni, elevato livello di indebitamento con le istituzioni finanziarie, e così via.

Il Segretario Generale di ASAJA Murcia, Alfonso Gálvez Caravaca, ha dichiarato: "Il settore ortofrutticolo regionale sta attraversando unasituazione difficile. E' necessario un aiuto finanziario da parte del governo, perconsentire l'inserimento dei giovani nella titolarità delle imprese agricole".

Gálvez Caravaca ha anche sottolineato che "è di fondamentaleimportanza promuovere, organizzare e centralizzare il settore ortofrutticolo regionale, incoraggiando anche la nascita di organismi interprofessionali, come altre regioni spagnole hanno già fatto. Penso per esempio all'Andalusia, con la recente creazione dell'organizzazione interprofessionale Hortyfruta, che ha sede adAlmeria".

Data di pubblicazione: