Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Acquapendente (VT), 20 agosto 2009

Convegno sulle api, importanti alleate nell'agricoltura di qualita'

Nell’ambito della Festa della Civiltà contadina e artigiana, la riserva naturale monte Rufeno, il comune di Acquapendente (VT) e la condotta Slow food di Acquapendente organizzeranno presso il cinema Olympia, in data giovedì 20 agosto con inizio alle 17:00, il convegno: "Le api: importanti alleati nell’agricoltura di qualità".

Dopo il saluto delle autorità, Antonella Canini dell'università Tor Vergata Roma tratterà il tema "Le api e il monitoraggio della qualità ambientale" – Progetto dell’Agenzia regionale parchi del Lazio dal titolo "Salviamo la Regina: la qualità del miele nei Parchi del Lazio".

A seguire i guardiaparco della riserva naturale Monte Rufeno Matteo Faggi e Sabrina Di Francesco relazioneranno sul tema "L’apicoltura nella riserva naturale di monte Rufeno".

Marco Tullio Cicero tratterà il tema "Le buone pratiche dell’apicoltore". Prima del dibattito finale prevista la relazione di Claudio Venturelli – entomologo Ausl Cesena sul tema "L’importanza delle api in agricoltura".
Data di pubblicazione: