Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Bolzano: 41 neodiplomati alla scuola "Laimburg"

Quarantuno giovani agricoltori hanno concluso con successo il corso promosso dalla scuola professionale provinciale ''Laimburg'' a Vadena (Bolzano). A loro l'assessore all'Agricoltura Hans Berger consegnerà il diploma di fine corso nella cerimonia in programma lunedi 24 agosto alle 16.

Tutti gli aspetti legati alla gestione di un'azienda agricola, da quelli economici a quelli legali, sono stati affrontati nel corso di 274 ore organizzato dalla scuola ''Laimburg'' per preparare adeguatamente 41 giovani agricoltori alla loro futura attività nel settore. ''Con queste iniziative di formazione vogliamo assicurare ai giovani agricoltori le basi per rilevare l'azienda agricola e costruire un futuro di buona gestione e di crescita'', spiega l'assessore Berger.

Il corso è iniziato nel novembre 2008 e ha visto i candidati impegnati una settimana al mese con le basi di viticoltura e agricoltura, tutela delle piante, tecnica agraria e agronomia, ma anche comunicazione e informatica.
Data di pubblicazione: