Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: siccita' in diverse province del nord

Influenzate dal clima torrido e con scarse precipitazioni, di recente in diverse province e regioni del nord della Cina si è verificata una situazione di siccità di varia intensità.

Il comando generale cinese per la prevenzione delle inondazioni e la lotta alla siccità ha avviato un'iniziativa d'emergenza di quarto livello per la lotta alla carenza idrica ed ha inviato 6 gruppi di lavoro nelle province di Jilin, Liaoning e Heilongjiang e nella regione autonoma della Mongolia Interna.

Alla data del 13 agosto, nelle varie zone colpite dalla siccità, 3 milioni e 700 mila residenti e 4 milioni di capi di bestiame hanno cominciato ad avere difficoltà di rifornimento di acqua potabile, mentre la superficie delle colture interessate dal fenomeno è di circa 10 milioni di ettari.

In Mongolia Interna e nel Jilin la siccità ha colpito la metà della superficie totale coltivata.
 
Data di pubblicazione: