"La frutta a marchio "Appena Colta" di Terremerse ritorna anche quest'anno sugli scaffali della Coop"
La merce, che viene consegnata ai punti vendita entro 24 ore dalla raccolta, viene proposta al pubblico in vassoio trasparente con coperchio, contenente 4 frutti di calibro A,AA o AAA. La confezione consente di preservare e proteggere la frutta dalle manipolazioni e allo stesso tempo di facilitarne la gestione per i punti vendita e per il consumatore.
Come spiega il direttore marketing Eraldo Secchi: "Le pesche e le nettarine provengono dalla selezione effettuata all’interno di un parco varietale ristretto e solo da produttori aderenti al progetto, selezionati da Terremerse; sono raccolte a maturazione già iniziata sulla pianta e confezionate direttamente in campo, garantendo parametri di gradi Brix (zuccheri) e di durezza decisamente diversi dagli standard di raccolta abituali".
"I prodotti non transitano in stabilimento e sono stati eliminati alcuni passaggi della filiera tradizionale (stoccaggio, calibrazione e confezionamento) per non deteriorare la qualità prodotta in campo. Pesche e nettarine transitano poi nei magazzini soltanto per le esigenze di etichettatura, laddove necessario, e di controllo qualitativo. Quest'anno, "Appena Colta" è stato scelto da Coop Italia come progetto rappresentativo dell'ortofrutta da Filiera Corta, come si può vedere dal video pubblicato sul sito della catena".
Clicca qui per accedere alla sezione multimediale del sito Coop Italia e scegliere il video intitolato Filiera Corta.
Per maggiori informazioni: www.appenacolta.it
Email: Eraldo Secchi