Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"La frutta a marchio "Appena Colta" di Terremerse ritorna anche quest'anno sugli scaffali della Coop"

Nato nel 2006, il progetto "Appena Colta", la linea di prodotti selezionati dalla cooperativa Terremerse di Bagnacavallo (Ravenna), si propone di soddisfare i consumatori più attenti ed esigenti, che ricercano prodotti dalle elevate caratteristiche organolettiche. Dopo gli interessanti risultati emersi nel 2007 e nel 2008, anche per la stagione 2009 pesche e nettarine a marchio "Appena Colta" sono commercializzate in tutta la regione Emilia Romagna, grazie alla collaborazione della catena di supermercati Coop.

La merce, che viene consegnata ai punti vendita entro 24 ore dalla raccolta, viene proposta al pubblico in vassoio trasparente con coperchio, contenente 4 frutti di calibro A,AA o AAA. La confezione consente di preservare e proteggere la frutta dalle manipolazioni e allo stesso tempo di facilitarne la gestione per i punti vendita e per il consumatore.

Come spiega il direttore marketing Eraldo Secchi: "Le pesche e le nettarine provengono dalla selezione effettuata all’interno di un parco varietale ristretto e solo da produttori aderenti al progetto, selezionati da Terremerse; sono raccolte a maturazione già iniziata sulla pianta e confezionate direttamente in campo, garantendo parametri di gradi Brix (zuccheri) e di durezza decisamente diversi dagli standard di raccolta abituali".

"I prodotti non transitano in stabilimento e sono stati eliminati alcuni passaggi della filiera tradizionale (stoccaggio, calibrazione e confezionamento) per non deteriorare la qualità prodotta in campo. Pesche e nettarine transitano poi nei magazzini soltanto per le esigenze di etichettatura, laddove necessario, e di controllo qualitativo. Quest'anno, "Appena Colta" è stato scelto da Coop Italia come progetto rappresentativo dell'ortofrutta da Filiera Corta, come si può vedere dal video pubblicato sul sito della catena".

Clicca qui per accedere alla sezione multimediale del sito Coop Italia e scegliere il video intitolato Filiera Corta.

Per maggiori informazioni: www.appenacolta.it
Email: Eraldo Secchi