Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Fruttaviva presenta la sua campagna dell'uva 2009: uva da tavola greca con know how italiano



Fruttaviva, azienda commerciale e di produzione con sede a Sala Bolognese (BO), si occupa principalmente di esportazione di prodotto italiano (circa 60.000 ton/anno) a clienti della Comunità Europea e extra-europei. Oltre a ciò, da 10 anni il titolare di Fruttaviva, Paolo Bussadori, è socio di un gruppo di produttori greci, in grado di fornire circa 2.500 tonnellate di uva Vittoria. Tale produzione è concentrata nel solo mese di agosto.



Come spiega Bussadori: "Fino ad oggi, il prodotto proveniente dalla campagna veniva raccolto in casse di plastica, per poi essere rilavorato nel nostro magazzino di circa 6.000 mq, situato nella regione greca della Calcidica. Tale metodo causava, in certi periodi, un maltrattamento del prodotto, a causa del suo rimaneggiamento. L’uva si presentava a volte parzialmente priva dello strato di pruina, che è indispensabile per la sua resistenza e la buona presentazione del prodotto stesso".



"Dalla campagna 2009 - prosegue Bussadori - abbiamo dato una svolta al sistema di lavorazione dell’uva in Grecia, istruendo il personale ed organizzando la lavorazione direttamente nei vigneti, così come è usuale negli ultimi anni in Puglia; cioè effettuando la raccolta dalla pianta direttamente nella confezione per il consumatore, previa pesatura di ogni cassetta".



L'uva da tavola, dunque, già disposta in cassette, viene poi raffreddata nelle celle frigorifere, estese su una superficie di circa 1.000 mq, e infine spedita in giornata ai clienti di Fruttaviva,in particolare in Russia, Ucraina, Polonia, ecc.



"I risultati sono ottimi - commenta Bussadori - La merce risulta effettivamente piuù resistente e di miglior presentazione. Inoltre la nuova procedura permette una lieve flessione dei costi del personale. La lavorazione in magazzino si effettuerà eventualmente solo in periodi stagionali avversi".

Contatti:
Fruttaviva Srl
Tel.: +39 051 6816770
Fax: +39 051 6816000
Email: susi@fruttavivasrl.it
Skype: susyfrutta

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto