Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

"Nuovo programma di lavoro per l'organizzazione interprofessionale "Ortofrutta Italia"

"Le sfide devono essere affrontate con senso di responsabilità ma anche con efficacia e rapidità". Queste le prime parole del neo eletto presidente all’unanimità dell’Organismo interprofessionale "Ortofrutta Italia", Ottavio Guala.
 
L’organismo riunisce le più significative realtà associative ed imprenditoriali dei settori agricolo, industriale e commerciale, sviluppa microregole di settore attraverso Comitati operativi, specializzati per prodotto, ed è l’unico organismo interprofessionale riconosciuto a livello nazionale e comunitario.
 
Per la prima volta viene guidato da una personalità del settore commerciale che riveste l’incarico di presidente della Fedagro Mercati, la federazione che riunisce gli operatori dei centri agroalimentari all’ingrosso ed aderisce a Confcommercio.

Il programma di lavoro del Presidente, condiviso dal Consiglio, prevede poche ma significative azioni:
 
1) una programmazione delle produzioni tra il settore agricolo, della trasformazione industriale e della distribuzione commerciale al dettaglio, di ingrosso e di esportazione per evitare sia produzioni eccessive che carenze di prodotto;

2) la predisposizione di contrattualistica nazionale uniforme e condivisa per il settore ortofrutta;

3) una disposizione legislativa che, modificando il Dlgs. 102/2005, permetta di sanzionare l’eventuale mancata applicazione delle intese raggiunte dall’Organismo a garanzia della qualità delle produzioni italiane ed a tutela del consumatore.

"Chiediamo l’impegno delle istituzioni – ha dichiarato il presidente - per rendere più efficiente il processo di collaborazione tra le categorie a difesa della qualità dei prodotti e per assicurare un’efficace promozione dei prodotti ortofrutticoli di qualità, con l’intervento di fondi sia pubblici che privati".

"La mia è una presidenza a tempo che punta, con decisione, al raggiungimento degli obiettivi minimi prefissati" ha concluso Guala.

Contatti:
Ortofrutta Italia
Organizzazione Interprofessionale nel comparto ortofrutticolo

Sede operativa:
Via XX Settembre, 4
00187 Roma
Tel.: +39 06 20368560
Fax: +39 06 20368559
E-mail: info@organismointerprofessionale.it

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto