Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
27 agosto 2009

Scopri l'elisir di lunga vita al Meeting di Rimini



Organizzato da Bayer CropScience, si svolgerà giovedì 27 agosto 2009 alle ore 17:30 presso Rimini Fiera (sala Abete - Hall Ovest) l'incontro a ingresso libero dal titolo: "Sana Agricoltura + Corretta Alimentazione = Elisir di lunga vita".

Come introdurrà Frank Terhorst, amministratore delegato di Bayer CropScience in Italia, la garanzia di salubrità delle produzioni italiane è la risposta al crescente bisogno di sicurezza alimentare dei consumatori, elemento che da anni guida l'azienda di Terhorst nello sviluppo di agrofarmaci innovativi, efficaci e sicuri.

Per ribadire il concetto di sana alimentazione come scelta di vita improntata alla salute e alla prevenzione delle malattie, prenderà la parola il professor Bruce Ames dell’Università della California, uno dei maggiori esperti al mondo di cancro e ruolo dei nutrienti nei processi d’invecchiamento.

Interverranno inoltre la dottoressa Ornella Melogli, primario all’Ospedale S.Raffaele di Milano, nota diabetologa e conoscitrice della nuova emergenza sanitaria legata al nostro stile di vita e il professor Carlo Cannella, docente di Scienza dell’alimentazione all’Università di Roma La Sapienza e presidente dell’Istituto Nazionale per la Ricerca sugli Alimenti e la Nutrizione, oltre che uno dei più noti e stimati comunicatori sui temi della corretta alimentazione nel nostro paese e sostenitore del valore dell’agricoltura italiana, prima fornitrice e prima garante di una sana dieta mediterranea.

Coordinerà Giovanni Carrada, giornalista esperto di comunicazione della scienza e autore della trasmissione televisiva SuperQuark.
Data di pubblicazione: