Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Adsolutions: la GDO come settimo Grande Media per la comunicazione con il pubblico

La concessionaria di pubblicità Adsolutions offre mezzi intelligenti di comunicazione diretta al consumatore attraverso le sue due divisioni: In Store e Interactive. La prima forma di comunicazione si svolge direttamente nei punti vendita, mentre la seconda ha come proprio strumento pubblicitario Internet.

Particolare attenzione è stata dedicata da Adsolutions al canale della GDO (Grande Distribuzione Organizzata), in quanto quello più vicino alla gente, in luoghi frequentati da ogni genere di target di clientela. Adsolutions ha quindi creato un'apposita divisione, denominata GDO 7° Grande Media, a sua volta suddivisa in due aree: instore classica e mall domination. Quest'ultima sviluppa veri e propri eventi nelle gallerie dei principali centri commerciali.



Un 2009 in grande espansione per Adsolutions
"Al di là di ogni pronostico, dato il momento di recessione nel nostro paese, il 2009 si è aperto decisamente bene per noi - afferma Gianluca Torre, consigliere delegato Adsolutions - Già nei primi mesi del 2009 le prenotazioni delle campagne sono cresciute del 50% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente".

Secondo la concessionaria i motivi sono tre. I primi 2 legati proprio alla recessione:
1) nei periodi di crisi le aziende devono puntare su una pubblicità che incida direttamente e velocemente sulle vendite, senza però svilire il valore della marca e lavorando comunque su recall e brand awareness. La divisione instore, GDO il 7° Grande Media permette di ottenere tutto ciò in maniera rapida efficace e misurabile.

2) In questi momenti di difficoltà alcuni brand di grandi gruppi o aziende di media dimensione non hanno budget a sufficienza per investire in maniera visibile e soddisfacente sui media classici. I mezzi della Adsolutions, permettendo campagne modulabili ed efficaci per punto di vendita, si addicono a budget diversi con comunicazioni mirate a livello nazionale o locale.

3) Il terzo elemento è rappresentato dalla definitiva affermazione del concetto di 7° Grande Media: sia i clienti che le principali centrali media hanno compreso come i centri commerciali, gli ipermercati ed i supermercati rappresentino le "piazze del nuovo millennio" e comunicare con Adsolutions significa intercettare tutti i target che frequentano le nuove piazze.

Adsolutions offre un network di oltre 1150 punti di vendita (ipermercati e supermercati) in tutta Italia, appartenenti a 42 insegne, che permettono di contattare più di 5 milioni di responsabili d'acquisto. Inoltre offre numerosi tipi di strumenti di comunicazione, dall'affissione al suolo ai carrelli della spesa personalizzati, dall'affissione all'entrata ai maxi pannelli perimetrali pubblicitari che agiscono differentemente sul target del punto di vendita, stimolandone l'acquisto d'impulso e la costruzione di brand image ed awareness.



"Il nostro network è modulabile, sono quindi possibili campagne tailor made, cioè ritagliate su misura, in base alla distribuzione dei prodotti dell'azienda e sulle capacità di investimento - continua Torre - Come già ricordato non esistono limiti di investimento, in quanto diminuendo il budget, diminuisce il numero di punti di vendita interessati, ma non l'efficacia per singolo punto di vendita. Ovviamente se si vuole un impatto ancora più massiccio si possono aumentare ad esempio i carrelli e gli antitaccheggio personalizzati per punto di vendita, ma una presenza sul 25% dei carrelli o il 50% dei pannelli all'entrata assicura un ottimo ritorno".

I mezzi della Adsolutions sono dei media a tutti gli effetti, che possono essere pianificati durante l'anno da soli o in sinergia con i mezzi classici, catturando l'attenzione dei veri responsabili d'acquisto proprio nel momento in cui la scelta viene perfezionata e nel luogo dove si ha più bisogno di un consiglio e guida negli acquisti.
Continua inoltre l'allargamento della nostra base clienti.

"Da metà del 2008 abbiamo poi cambiato ed affinato l'analisi dei risultati tramite gli istituti leader nelle ricerche di mercato, nostri partner e puntualmente i dati confermano la bontà dei nostri veicoli pubblicitari - conclude Torre - Volendo prolungare e rendere ancora più qualitativo il contatto con il target, proponiamo infine delle campagne di mall domination all'interno di centri commerciali, con hostess, stand di grandi dimensioni e dinamiche originali".

Finalmente le aziende presenti in Italia possono sviluppare la comunicazione nella GDO in modo globale per conquistare rapidamente il consumatore e ottenere dei risultati effettivi in termini di brand awarness, costruzione della brand image, vendite e quota di mercato scegliendo o combinando 813 punti di vendita con affissione al suolo, 402.409 carrelli, 723 affissioni all'entrata e 2.313 casse personalizzate!

Contatti:
Adsolutions Srl
Sede operativa
via Bertani 2
20154 Milano
Tel.: +39 02 30317300
Fax: +39 02 30317399
Email info@adsolutions.it
www.adsolutions.it
 
--
Clienti Instore Communication: American Express, Bauli, Barilla,Baileys, Beck’s, Beiersdorf, Bialetti, Bolton Alimentari, CafféVergnano, Cameo, Colgate Palmolive, Conserve Italia, Desco, Danone,Disney, Duracell, Ferrero, Fratelli Rana, General Mills, GeorgiaPacific, Gilette, Glaxo Smith Kline, Golfera, Granarolo, Gruppo Averna,Gruppo Novelli, Hachette Rusconi, Heineken, Henkel, Infostradatelefonia fissa, Italsilva, Johnosn Wax, Kimberly Clarck, Kraft, Lete,L’Oréal-Garnier, Manitoba, Masterfoods, Minerva, Mondadori, Monviso,Motorola, Muller, Mutti, Negroni, Nestlé, Nostromo, Pago, Panasonic,Pellini, Pesoforma, Pigna, Procter & Gamble, Rana, Renault, RCS,Rusconi, Sagit, Saiwa, Sangemini, Santa Croce, Sony Pictures, Stock,Unilever, Western Union, Wind,Visa
Data di pubblicazione: