Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Approdano a Gioia Tauro alcune tra le navi portacontainer piu' grandi del mondo

Nel porto di Gioia Tauro arrivano le più grandi navi portacontainer del mondo. Il terminal ha ospitato lo scorso 24 dicembre la Msc Sola, che con i suoi 364 metri di lunghezza, 46 di larghezza e 11.660 TEU di capacità, è la più grande nave portacontainer mai entrata in un porto italiano.

A metà gennaio, inoltre, nel porto di Gioia approderà una nave ancora più grande, la Msc Daniela, di due metri più lunga ed in grado di trasportare, grazie a una larghezza di 56 metri, un carico di 14 mila containers.

"L'arrivo delle due navi giganti - è detto in un comunicato di Contship Italia - conferma le previsioni degli esperti circa una sempre più accentuata concentrazione di navi porta container nell'hub di Gioia Tauro. Fornisce inoltre una testimonianza diretta della rapidissima evoluzione dimensionale delle unità adibite a questi traffici".
Data di pubblicazione: