Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nascosti su tir arance, afgani rischiano assideramento

Hanno rischiato di finire congelati i dieci clandestini scoperti tra le arance di un rimorchio frigorifero all’area di servizio Zugliano Est, sulla A23. Hanno dichiarato di essere afgani: tutti maschi, alcuni vestiti in maniera precaria, uno addirittura scalzo.

Il loro viaggio della speranza, forse, si sarebbe dovuto concludere in Austria: perché il Tir era diretto proprio oltre confine e a guidarlo c’era un camionista austriaco risultato "pulito". È stato addirittura lui a chiamare i soccorsi, quando ha sentito i rumori provenienti dal rimorchio frigo.

Il rimorchio del Tir era stato agganciato alla motrice al porto di Venezia, mentre il carico di arance proveniva dalla Grecia. Inizialmente, quindi, non è stato possibile stabilire se i clandestini vi fossero saliti in Grecia o soltanto nel porto di Venezia. A quanto pare la temperatura all’interno del rimorchio-frigo era di circa cinque gradi sopra lo zero.