Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Agrexco: grande successo nelle esportazioni del datterino bio a marchio "Bio Top"

I bambini lo apprezzano per la sua dolcezza (8 - 10 gradi Brix) e gli amanti del pomodoro vi ritrovano tutta l'esperienza gustativa, il colore, la consistenza e la tipica forma allungata, seppur su scala miniaturizzata, del pomodoro perino. Questi sono gli elementi che hanno decretato il successo del pomodoro datterino bio, distribuito dalla compagnia israeliana Agrexco a marchio "Bio Top".

Agrexco ha da lungo tempo adottato tecniche produttive rispettose dell'ambiente e i suoi produttori-fornitori operano secondo i dettami dello standard di buone pratiche agricole GlobalGAP. Le produzioni di tipo bilogico, inoltre, rispondono agli standard internazionali adottati dalle grandi catene di distribuzione, sia in Europa sia negli States.

La coltivazione del datterino "Bio Top" avviene all'interno di serre a conduzione biologica, nelle quali l'impollinazione è effettuata mediante l'impiego di bombi. Tutte le fasi della crescita vengono tenute costantemente sotto osservazione e il contrasto di insetti nocivi e di afidi viene affidato ai nemici biologici naturali di questi parassiti, per evitare l'impiego di mezzi di contrasto chimici.

Una volta raccolti, i datterini vengono spediti sui mercati esteri via nave e non via aerea: un altro importante aspetto che testimonia dell'attenzione di Agrexco alle tematiche ambientali. Il viaggio via mare consente infatti un notevole risparmio in termini di carburante e di emissioni di anidride carbonica nell'atmosfera.



L'attenzione e il rispetto per l'ecosistema non si fermano al trasporto della merce, ma coinvolgono anche il confezionamento della stessa, che viene realizzato utilizzando materiale riciclato e ambientalmente sostenibile. I datterini sono per lo più confezionati in buste da 4 kg ciascuna o anche in cartoni con 6 cestini in PET o in PLA da 250 grammi cadauno.

Nell'assortimento di pomodorini a marchio "Bio Top" sono presenti anche cestini misti con varietà di diversa forma e colore: ciliegini gialli, ciliegini rossi e datterini. La stagione delle esportazioni durerà fino ad aprile 2009.

Contatti per l'Italia:
Agrexco–Carmel
Milano
Tel.: +39 02 7611 0228
Fax: +39 02 715517
E-mail: [email protected]
E-mail: [email protected]