Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le verdure di quarta gamma COF ottengono due nuove certificazioni

L'azienda calabrese COF, specialista in verdure già lavate e tagliate, comunica che, in data 10 dicembre 2008, ha ottenuto le seguenti certificazioni per continuare a garantire elevati standard di qualità e sicurezza alimentare al consumatore finale:

1. Certificazione di Rintracciabilità nelle filiere agroalimentari N° P1060 - UNI EN ISO 22005:2008 rilasciata da CertiQuality;
2. Certificazione di Prodotto N° P1061 - DT 3 ED 05041108 rilasciata da CertiQuality.

Queste ulteriori acquisizioni giungono dopo l'ottenimento della certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2000, rilasciata da Check Fruit. La Certificazione di Rintracciabilità è valida sui seguenti prodotti di quarta gamma: indivie, scarole, cicorie, lattughe, rucola, spinaci, valeriana, baby leaf.



L'unità minima rintracciabile è la busta da 100 grammi e la filiera presa in esame è composta da: aziende agricole e centro di lavorazione. Gli elementi di rintracciabilità sono: coltivazione ortaggi (trapianto, messa a dimora semi), concimazione e trattamenti fitosanitari (quaderno di campagna), raccolta, trasporto trasformazione, confezionamento (imballaggi), vendita.

La certificazione di prodotto garantisce che gli ortaggi vengono coltivati secondo i principi della difesa integrata e aventi un contenuto di residui di antiparassitari ridotti del 70% rispetto ai limiti di legge.
 
COF, sempre attenta alle esigenze del cliente e del consumatore finale, si propone in tal modo di migliorare la sua affidabilità e la sua immagine, per rafforzare il grado di fiducia dei consumatori nei confronti dei cibi 'pronti all'uso' come le verdure di IV Gamma.

Per maggiori informazioni:
Emanuela Cacciatore - Resp. Marketing
C.O.F. Srl (VV)
Tel.: +39 0963 561285
Fax: +39 0963 561286
E-mail: [email protected]
Data di pubblicazione: