Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Chiquita riporta un aumento nel prezzo delle banane su tutti i principali mercati

Su entrambe le sponde dell'Atlantico, la multinazionale Chiquita ha realizzato prezzi di vendita più alti per le sue banane, nei mesi di ottobre e novembre. I prezzi in Nord America sono aumentati di almeno il 35% in confronto con lo stesso periodo dello scorso anno. I volumi venduti sono cresciuti del 3%.

Nell'Europa a 27 Stati membri e, inoltre, in Svizzera, Norvegia e Islanda, i prezzi di vendita delle banane sono aumentati dell'1% sulla base della valuta locale, mentre il volume commercializzato è diminuito del 4%.

Per quanto riguarda l'area del Pacifico e del Medio Oriente, i prezzi hanno visto un incremento del 24%, con volumi in crescita del 23%.

L'aumento del prezzo è stato in parte dovuto al venir meno di alcuni contratti che, in relazione ai crescenti costi di produzione, non risultavano più redditizi. Inoltre, la compagnia si è focalizzata anche sulla commercializzazione di prodotti di fascia premium.