Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I mirtilli cileni puntano al mercato russo

Il Cile mira a nuovi accordi commerciali con la Russia in ambito di export ortofrutticolo, soprattutto per quanto riguarda la sua crescente produzione di mirtilli.

Il paese ha partecipato per la prima volta alla passata edizione dell'IFE di Mosca, il che ha permesso a produttori e distributori cileni di valutare la possibilità di intraprendere rapporti commerciali con il mercato russo.

Nella stagione 2007/08 la Russia ha scavalcato la Spagna, diventando per il Cile il terzo maggiore mercato per l'export di frutta in Europa, con un volume totale - soprattutto mele e uva da tavola - in crescita del 59%, da 64.554 ton a 102.321 ton.

Il Cile rappresenta l'esportatore di mirtilli per eccellenza dell'emisfero meridionale ed è nella rosa dei primi cinque fornitori mondiali, secondo i dati della Chilean Fresh Fruit Association (CFFA).