Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Roma, 16 dicembre 2008

Frutta Snack presenta i risultati della sua attivita' educativa in ambito alimentare



E' in calendario per il giorno martedi 16 dicembre 2008 a Roma un convegno nazionale per la presentazione dei risultati del progetto di educazione alimentare "Frutta Snack".

Clicca qui per scaricare il programma (in formato .pdf)

Il Ministero del Lavoro, Salute e Politiche sociali, d'intesa con il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca, ha promosso il progetto pilota nazionale "Frutta Snack", coordinato dalla Centrale Sperimentazioni e Servizi Agroambientali di Cesena.

Il Progetto ha coinvolto, in 82 scuole superiori di Roma, Bologna e Bari, circa 42.500 ragazzi, insegnanti e famiglie, con l'obiettivo di "rendere gradito, nelle fasce più giovani di età, il consumo di ortofrutta e derivati, per favorire scelte salutari".

Frutta Snack ha sperimentato un "modello" di promozione del consumo di ortofrutta fresca e trasformata, coniugando le attività educative, di sensibilizzazione e promozione della salute all'azione concreta di disponibilità di prodotti pronti all'uso in appositi distributori automatici.

L'attività educativa ha previsto la formazione degli insegnanti, la produzione di materiali informativi, il coinvolgimento interattivo degli studenti e la promozione del concorso "Scegli il benessere. Crea uno Spot per Frutta Snack".

Il progetto ha previsto attività di valutazione e monitoraggio, sia di tipo qualitativo che quantitativo, con "focus group" con insegnanti e studenti e somministrazione di questionari.
Data di pubblicazione: