Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
10 dicembre 2008

Civitavecchia (RM): convegno sulla coltivazione del carciofo romanesco

Mercoledì 10 dicembre, dalle ore 9 alle ore 13:30, presso la sala convegni della fondazione cassa di risparmio di Civitavecchia (Cariciv - via Risorgimento, 8), si terrà un convegno dal titolo "La coltivazione del carciofo romanesco: proposte innovative dal mondo della ricerca".

Il convegno, organizzato dal Dipartimento di protezione delle piante dell’Università degli studi della Tuscia di Viterbo, prevede la partecipazione di alcuni dipartimenti della facoltà di agraria di Viterbo e dell’unità di ricerca per l’ingegneria agraria del consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura, che presenteranno alcuni importanti aspetti innovativi sulla coltivazione del carciofo.

La scelta di tenere il convegno a Civitavecchia, presso la sede della fondazione Cariciv, nasce dal contributo finanziario concesso dalla fondazione stessa per l’assegnazione di una borsa di studio sul tema "Ricerche sui parassiti del carciofo romanesco nelle aree cinaricole di Tarquinia, Civitavecchia e Cerveteri".

Lo scopo principale del convegno è quello di divulgare tra i produttori i più recenti lavori sperimentali relativi alla coltivazione del carciofo; un altro aspetto è quello di saldare il legame tra enti economici territoriali, università e mondo rurale. Questo convegno ha ottenuto il patrocinio del Comune di Civitavecchia ed ha usufruito della preziosa collaborazione dell’Arsial per la gestione delle prove sperimentali e della generosa sponsorizzazione della Bayer CropScience.

Per informazioni:
Dipartimento di protezione delle piante
Tel.: 0761 357473
320 4275047
Fax: 0761/357473
Data di pubblicazione: