Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Austria: la catena Billa in espansione, nonostante la crisi

Nonostante la crisi finanziaria, la catena austriaca di alimentari BILLA, che fa parte del gruppo tedesco REWE, è in crescita e nel 2009 investirà 170 milioni di euro per l'espansione e il rinnovamento delle filiali esistenti. Saranno aperte 12 nuove filiali in Austria, di cui quattro a Vienna.

Nonostante il rincaro delle materie prime, dei costi dell'energia e del personale, la catena ha intenzione di diminuire, nel 2009, dell'1% i prezzi dei prodotti alla vendita che sono fortemente aumentati nel corso dell'anno corrente. Attualmente l'impresa non risente ancora delle conseguenze negative della crisi.

La strategia della direzione dell'azienda prevede anche la chiusura di filiali troppo piccole a causa della decisione della Commissione dell'Unione Europea in merito all'acquisto della catena ADEG da parte del gruppo REWE.

BILLA dispone di 1.000 filiali in Austria e impiega 16.300 persone. Oltre alle catene MERKUR e PENNY fa parte del gruppo tedesco REWE, il più importante nel settore alimentare in Austria.

Fonte: ICE Vienna

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto