Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Successo per la campagna delle clementine calabresi a favore della Croce Rossa Italiana

Nella giornata di domenica 16 novembre, in alcune piazze di Milano, i volontari della Croce Rossa italiana hanno distribuito quintali di Clementine di Calabria. Un appuntamento dal titolo "Clè per CRI", giunto alla terza edizione, che ha permesso di
raccogliere fondi utili per un progetto elaborato dal Comitato locale di Milano.

Il ricavato servirà a finanziare la realizzazione del Centro Studi per la cura e la ricerca sul trauma psicologico rivolto primariamente al trattamento psicologico delle vittime di incidenti stradali e dei loro familiari.

L’iniziativa "Clè per CRI… il frutto del tuo cuore", che la Croce Rossa Italiana promuove dal 2006, ha interessato in tre anni 21 province e oltre 70 piazze. Il ricavato dalla vendita delle Clementine IGP di Calabria, ha permesso ai Comitati Provinciali interessati di poter attuare progetti che, di anno in anno, hanno spaziato dall’acquisto di attrezzature sanitarie, al potenziamento delle attività socio – assistenziali, all’allestimento di strutture informative.

"Clè per CRI" si è avvalsa nelle diverse edizioni del sostegno di un famoso testimonial, il campione della Nazionale Italiana e del Milan Rino Gattuso. Nell’arco dei tre anni, "Clè per CRI" ha consentito di recuperare donazioni per circa 180 mila euro, destinate a progetti locali, riscuotendo un gradimento crescente e coinvolgendo un numero sempre maggiore di città e di piazze, consentendo così la realizzazione di azioni a scopo umanitario di particolare spessore.
Data di pubblicazione: