Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Adesioni entro il 19 dicembre 2008

Arriva il marchio di qualita' per l'agricoltura siciliana

Arriva la "carta d'identità" per i prodotti agroalimentari siciliani. A stabilirlo, l'accordo firmato tra l'assessore regionale al ramo Giovanni La Via e il Coribia, il consorzio di ricerca sul rischio biologico in agricoltura.

Il marchio che sarà denominato "Sicilia Agricoltura", consentirà sicurezza, tracciabilità e qualità alimentare. "Oggi il consumatore- afferma La Via - non vuole sapere solamente se il prodotto è buono, ma anche se è sicuro". Le aziende che chiedono l'utilizzo del marchio "Sicilia Agricoltura", dovranno presentare l'istanza entro il 19 dicembre presso le sezioni operative dell’assessorato.

"Sarà il Coribia - spiega il dirigente generale del Dipartimento Interventi infrastrutturali Dario Cartabellotta - a realizzare il marchio, a gestire le istanze e l’iter di certificazione e a provvedere alle verifiche annuali, secondo il piano dei controlli approvato".

Maggiori informazioni, oltre che alle Sezioni operative, potranno essere richieste al Coribia, in via Marinuzzi 3 a Palermo - Tel.: 091 6570476
Data di pubblicazione: