Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Adesioni entro il 19 dicembre 2008

Arriva il marchio di qualita' per l'agricoltura siciliana

Arriva la "carta d'identità" per i prodotti agroalimentari siciliani. A stabilirlo, l'accordo firmato tra l'assessore regionale al ramo Giovanni La Via e il Coribia, il consorzio di ricerca sul rischio biologico in agricoltura.

Il marchio che sarà denominato "Sicilia Agricoltura", consentirà sicurezza, tracciabilità e qualità alimentare. "Oggi il consumatore- afferma La Via - non vuole sapere solamente se il prodotto è buono, ma anche se è sicuro". Le aziende che chiedono l'utilizzo del marchio "Sicilia Agricoltura", dovranno presentare l'istanza entro il 19 dicembre presso le sezioni operative dell’assessorato.

"Sarà il Coribia - spiega il dirigente generale del Dipartimento Interventi infrastrutturali Dario Cartabellotta - a realizzare il marchio, a gestire le istanze e l’iter di certificazione e a provvedere alle verifiche annuali, secondo il piano dei controlli approvato".

Maggiori informazioni, oltre che alle Sezioni operative, potranno essere richieste al Coribia, in via Marinuzzi 3 a Palermo - Tel.: 091 6570476

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto