Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Partnership tra COOPI – Cooperazione Internazionale e Chiquita

"Milano: grande successo per la tappa conclusiva di "Jump! For Life"

Ci si era prefissati di arrivare a un milione di salti contro la povertà, ma in realtà i salti sono stati molti di più: ben 1.291.291 e hanno fatto della manifestazione di solidarietà "Jump! For Life" – organizzata da COOPI – Cooperazione Internazionale in partnership con Chiquita - un vero successo.

Si è conclusa a Milano lo scorso weekend la kermesse che ha visto saltare sui tappeti elastici più di 1.500 persone, per raccogliere fondi a favore dei progetti di sviluppo che COOPI realizza nel Sud del mondo. I salti in piazza, comprensivi anche delle tappe di Napoli e Torino, sono stati 744.167, mentre i salti "online" sul sito di Chiquita sono stati 547.124.



Jump! for life è stato il primo grande evento per la raccolta di fondi per la campagna "l’ambiente giusto fa sviluppo", lanciata a settembre 2008 da COOPI con il sostegno di Chiquita. La campagna contribuisce al raggiungimento di due degli Obiettivi del Millennio dell’ONU, sradicare la povertà estrema e la fame e assicurare la sostenibilità ambientale, e proseguirà fino al 2015 con i patrocini della Rappresentanza a Milano della Commissione Europea, del Comune e della Provincia di Milano, del Comune di Torino e del Segretariato Sociale RAI.

"E’ decisamente importante per noi la partnership con COOPI – afferma Paolo Prudenziati, amministratore delegato di Chiquita Italia – perché rappresenta uno step di rilievo nel percorso di Responsabilità d’Impresa che Chiquita ha intrapreso già all’inizio degli anni ’90 e un riscontro oggettivo della sua credibilità. In assenza dei progressi fin qui compiuti e dei miglioramenti conseguiti, non avremmo mai potuto aprire il confronto e il dialogo con Ong autorevoli come COOPI – Cooperazione Internazionale".

A due mesi dal lancio della campagna "l’ambiente giusto fa sviluppo" sono stati raccolti più di 100mila euro grazie alle donazioni dirette, agli sms solidali, ai contributi raccolti dalle persone che hanno saltato nelle piazze sui tappeti elastici, alla vendita di oggetti artigianali e di banane Chiquita. L’intero ricavato, grazie alla copertura di tutti i costi dell’evento da parte degli sponsor, sarà destinato al fondo ambiente di COOPI.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto