Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sudafrica: pesanti piogge ostacolano la stagione dell'uva

Durante la settimana scorsa, l'area sudafricana dell'Hex River è stata colpita da intense piogge, che hanno provocato forti ripercussioni sulla stagione dell'uva da tavola.

Molte le infrastrutture colpite, con conseguenti difficoltà nelle operazioni di trasporto della merce, mentre dal punto di vista agricolo, le precipitazioni hanno interferito con la fase della fiornitura della Barlinca, cosa che potrebbe provocare lo sviluppo di frutti di calibro irregolare, anche se saranno necessarie tra le 3 e le 4 settimane per misurare i danni, come dichiarato da Jaco Smith di Capespan.




Sempre secondo Jaco Smith, i volumi di prodotto disponibili per l'esportazione dovranno essere rivisti al ribasso. Al momento non piove e dunque sarà più facile procedere alla stima dei danni. Secondo il parere di Elsa Jordaan dell'associazione di produttori di uva dell'Hex River, ben 60 ettari di vigneti, prevalentemente coltivati a uva Dauphine, potrebbero essere andati completamente perduti.