Servizi, design moderno e una struttura chiara e intuitiva

Il Consorzio VIP inaugura il nuovo Sito Web

La nuova stagione commerciale del Consorzio VIP parte all’insegna dell’innovazione e della dinamicità: l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta inaugura infatti il nuovo sito internet, un portale attraverso il quale clienti e consumatori finali hanno la possibilità di informarsi velocemente e con completezza sui prodotti, sulle strutture e sulle attività dell’associazione venostana.

Il nuovo sito della VIP segna una ristrutturazione profonda: digitando www.vip.coop si accede adesso ad un portale capace di fornire informazioni in modo più chiaro, veloce e completo. Graficamente l’innovazione è radicale. Cambiano il carattere, l’impaginazione ed i colori: dal verde, caratteristico del primo portale, il colore dominante diventa il giallo, il colore della Golden Delicious, fiore all’occhiello della melicoltura venostana.



Anche la struttura è stata modificata ed aggiornata. Il menu principale è posizionato in alto, per essere maggiormente visibile, mentre sulla sinistra viene visualizzato il menù secondario: in questo modo l’utente è sempre in grado di raggiungere le pagine desiderate con al massimo tre click, per una navigazione rapida ed intuitiva.



Anche i contenuti hanno subito una accurata revisione: testi ed informazioni sono stati rielaborati ed ampliati, e le pagine sono state arricchite con nuove immagini. Sono state anche aggiunte alcune sezioni ex novo, come "qualità", all’interno della quale VIP mette a disposizione un interessante dossier sulla mela, con informazioni nutrizionali, ricette e consigli di bellezza.

Il nuovo sito www.vip.coop, rispetto al precedente, offre inoltre una maggiore catalogazione dei contenuti, elaborati e resi disponibili a seconda delle esigenze dei diversi target di visitatori. Col nuovo sito nasce infatti uno spazio protetto da password, destinato ai soci ed alla stampa, attraverso il quale è possibile accedere a contenuti riservati e scaricare informazioni specifiche, come comunicati stampa ed il materiale fotografico corrispondente.

Un innovazione profonda, che però non rappresenta il punto d’arrivo quanto un punto di partenza: la nuova struttura garantisce infatti una gestione più semplice e rapida dei contenuti, per un sito aggiornato in modo regolare, sempre in grado di rispondere alle esigenze dei visitatori. Inoltre la flessibilità e la dinamicità della nuova struttura rendono possibile l’inserimento di elementi interattivi, come newsletter e forum.



Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto