Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Servizi, design moderno e una struttura chiara e intuitiva

Il Consorzio VIP inaugura il nuovo Sito Web

La nuova stagione commerciale del Consorzio VIP parte all’insegna dell’innovazione e della dinamicità: l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta inaugura infatti il nuovo sito internet, un portale attraverso il quale clienti e consumatori finali hanno la possibilità di informarsi velocemente e con completezza sui prodotti, sulle strutture e sulle attività dell’associazione venostana.

Il nuovo sito della VIP segna una ristrutturazione profonda: digitando www.vip.coop si accede adesso ad un portale capace di fornire informazioni in modo più chiaro, veloce e completo. Graficamente l’innovazione è radicale. Cambiano il carattere, l’impaginazione ed i colori: dal verde, caratteristico del primo portale, il colore dominante diventa il giallo, il colore della Golden Delicious, fiore all’occhiello della melicoltura venostana.



Anche la struttura è stata modificata ed aggiornata. Il menu principale è posizionato in alto, per essere maggiormente visibile, mentre sulla sinistra viene visualizzato il menù secondario: in questo modo l’utente è sempre in grado di raggiungere le pagine desiderate con al massimo tre click, per una navigazione rapida ed intuitiva.



Anche i contenuti hanno subito una accurata revisione: testi ed informazioni sono stati rielaborati ed ampliati, e le pagine sono state arricchite con nuove immagini. Sono state anche aggiunte alcune sezioni ex novo, come "qualità", all’interno della quale VIP mette a disposizione un interessante dossier sulla mela, con informazioni nutrizionali, ricette e consigli di bellezza.

Il nuovo sito www.vip.coop, rispetto al precedente, offre inoltre una maggiore catalogazione dei contenuti, elaborati e resi disponibili a seconda delle esigenze dei diversi target di visitatori. Col nuovo sito nasce infatti uno spazio protetto da password, destinato ai soci ed alla stampa, attraverso il quale è possibile accedere a contenuti riservati e scaricare informazioni specifiche, come comunicati stampa ed il materiale fotografico corrispondente.

Un innovazione profonda, che però non rappresenta il punto d’arrivo quanto un punto di partenza: la nuova struttura garantisce infatti una gestione più semplice e rapida dei contenuti, per un sito aggiornato in modo regolare, sempre in grado di rispondere alle esigenze dei visitatori. Inoltre la flessibilità e la dinamicità della nuova struttura rendono possibile l’inserimento di elementi interattivi, come newsletter e forum.


Data di pubblicazione: