Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Olanda: nuova ricerca per incrementare la produzione di peperoni fino a 40 kg/m2

L'associazione interprofessionale olandese Horticultural Corporation sta promuovendo una nuova ricerca, che partirà a dicembre, finalizzata a trovare nuove strategie di coltivazione in grado di aumentare la produzione di peperoni in Olanda. I ricercatori studieranno la possibilità di incrementare la produzione fino a 40 chili al metro quadro.

Fino ad oggi, per molte orticole si sono raggiunti notevoli rese produttive, ma per il peperone la questione è più complicata, per via dei problemi derivanti dal sovraccarico della pianta. In ogni caso, i ricercatori analizzeranno se è possibile incrementare la produzione con l'ausilio di un variatore di luminosità e attraverso specifiche tecniche di potatura.

La ricerca verrà condotta presso l'università di Wageningen e costerà circa 385.000 euro. I primi risultati sono attesi per maggio 2009.