Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Marocco: cresce del 10% la produzione di agrumi

Il raccolto agrumicolo marocchino dovrebbe risultare buono quest'anno. Le piogge recentemente cadute nel paese hanno permesso uno sviluppo positivo tanto in termini di volumi quanto di calibri: e sono proprio gli agrumi di taglio grande e medio ad essere richiesti al momento dal mercato europeo, una delle principali piazze di commercializzazione per il prodotto marocchino.

La produzione totale è stimata in 1,35 milioni di tonnellate contro 1,23 milioni della precedente stagione: si tratta perciò di una crescita di quasi il 10%. Anche nelle esportazioni, che ogni anno rappresentano un controvalore di 370 milioni di euro, i risultati di questa stagione dovrebbero risultare in aumento. I volumi di merce esportabile dovrebbero salire di circa il 12%, a 650.000 ton contro le 582.000 della scorsa stagione commerciale.

Sul lungo periodo, le previsioni stimano che la produzione complessiva di agrumi marocchini possa raggiungere 2,9 milioni di tonnellate, di cui 1,3 milioni destinati all'esportazione.