Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

San Ferdinando di Puglia: successo per la 48ma edizione della Fiera Nazionale del Carciofo


Anche quest’anno si è chiusa con successo la 48ma edizione della "Fiera Nazionale del Carciofo e del Prodotto Ortofrutticolo" con una serie di appuntamenti, incontri e occasioni di confronto e di scambio, con numerosi stand che hanno messo in mostra le produzioni più qualificate del comparto agroalimentare pugliese. Un evento che ormai da anni offre ampio spazio alle aziende qualificate che fanno distinguere i prodotti pugliesi in Italia e all’estero.

Molti i convegni che si sono svolti durante la settimana della campionaria, tra cui quello sul nuovo PSR regionale al quale hanno partecipato l’assessore all’Agricoltura del Comune di San Ferdinando, Tommaso Parisi, e il direttore del Gal Daunofantino, Antonio Falcone. Presente anche il Ministro per gli Affari Regionali, Raffaele Fitto, al quale il sindaco del centro ofantino, Salvatore Puttilli, ha consegnato il Primo Premio Città di San Ferdinando.

La Fiera ha vissuto momenti importanti con l’assegnazione del Premio "Carciofo d’Oro" che quest’anno è stato conferito all’assessore regionale al Turismo, Massimo Ostillio, al presidente regionale di Coldiretti, Pietro Salcuni, e a due aziende di San Ferdinando di Puglia: la Cooperativa Coldiretti e la Royal Fruit.

Assenti gli altri due assegnatari del premio: Lino Banfi, impegnato nelle riprese di un nuovo film, e Renzo Arbore, impegnato in una tourné con la sua band. La cerimonia di premiazione è avvenuta nell’ambito di una serata-spettacolo presentata da Caterina Balivo, in cui si sono esibiti musicisti e artisti come Tosca, Fabrizio Moro, Gigi e Ros e il complesso Night and Day big band.
Data di pubblicazione: