Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bologna, 12-16 novembre 2008

Eima: l'innovazione tecnologica per l'agricoltura moderna

Migliaia di imprenditori agricoli, con le più moderne innovazioni tecnologiche del settore, saranno presenti venerdì 14 novembre all'Esposizione Internazionale di Macchine per l'Agricoltura (EIMA) in programmazione a Bologna dal 12 al 16 novembre 2008.

L'associazione Coldiretti ha promosso l'incontro sulle nuove frontiere della moderna agricoltura al quale partecipano, tra gli altri, insieme al Presidente Nazionale della Coldiretti Sergio Marini, il presidente del Gse Andrea Bollino e il presidente dell'Unacoma Massimo Goldoni.

L’agricoltura può offrire energia alla ripresa dopo il fallimento dell'economia di carta che ha portato alla riscoperta di quella reale che nasce anche nelle campagne. Dai trattori giganti a basso impatto ambientale, dai sistemi di produzione di energia alternativa, fino alle macchine da giardino per il numero crescente di agricoltori fai da te, sono alcuni esempi di curiose innovazioni presentate nel corso della manifestazione.

Per ulteriori informazioni: www.eima.it