Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
29 novembre 2008, adesioni entro il 20 novembre

Roma: incontro tecnico sull'Actinidia

E' in calendario per il 29 novembre 2008 un Incontro tecnico sull'Actinidia, a cura del Centro di Ricerca per la Frutticoltura di Roma.

Clicca qui per scaricare il programma (in formato .pdf)


In Italia e in particolare nel Lazio, l'Actinidia ha trovato condizioni pedoclimatiche molto favorevoli, che determinano un prodotto di ottima qualità. Tali prerogative sono importanti, ma insufficienti nel futuro, al mantenimento di una elevata redditività di tale coltura, nei confronti di concorrenti comunitari ed extracomunitari.

E' necessario pertanto che, attraverso la costituzione di varietà innovative, gli interventi di difesa rispettosi dell'ambiente, l'approfondimento sulle caratteristiche organolettiche e nutrizionali e lo sviluppo della tracciabilità, si diversifichi l'offerta sul mercato in modo da produrre un maggior guadagno sia per i coltivatori, in termini remunerativi, sia per i consumatori, in termini di qualità e salubrità del prodotto.

Il Centro di Ricerca per la Frutticoltura vuole contribuire al perseguimento di tali obiettivi, organizzando un incontro tecnico di aggiornamento, confronto e discussione tra le principali figure che, con le loro diverse professionalità, si occupano di Actinidia.

Si prega di voler comunicare la propria adesione entro il 20 novembre 2008, inviando i propri dati (Nome, Cognome, Ente di appartenenza, Indirizzo, telefono, Fax, E-mail) via fax ai numeri:
06 79340158
06 79341630
o via mail a: alisea.sartori@entecra.it

Per maggiori informazioni:
Dr.ssa Alisea Sartori
Agr. Massimo Terlizzi
Tel.: +39 06 79348126
Data di pubblicazione: