Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Olanda: riaprono le borse patate

Questo giovedi - 30 ottobre 2008 - la borsa patate regionale di Emmeloord (Olanda) ha riaperto i battenti per la negoziazione di patate da industria di calibro 35 mm+ e di patate per l'export da 40 mm+, mentre le prime quotazioni presso l'importante borsa patate di Rotterdam saranno registrate il prossimo lunedi 3 novembre 2008. Attesa per martedi 4 novembre anche la riapertura della borsa di Goes.

Nel frattempo, gli uffici patate e cipolle dell'organizzazione Productschap Akkerbouw (PA) hanno effettuato un sondaggio sulle stime del raccolto pataticolo tra i produttori di patate da mensa, patate da seme e cipolle. I dati raccolti sono stati elaborati dall'ufficio Environs e i risultati saranno resi noti in questi giorni sui siti d'informazione del settore.

Al momento, c'è una certa pressione sul mercato per quelle varietà di patate che non sono idonee ad essere stoccate per lungo periodo e che tutti cercano di collocare al più presto.

Al momento, la quotazione delle patate per l'industria del trasformato di calibro 40 mm+ si attesta tra 8 e 9 euro al quintale. Per le Bintje da 35 mm+ che saranno fornite nella seconda metà di novembre, il prezzo è pari a 9,25 euro al quintale. Le offerte per la varietà Fontane con consegna fine febbraio/inizio marzo si collocano intorno a 10,25 euro al quintale, mentre la quotazione per le Innovator è di 11 euro al quintale.