Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Toscana: partono i finanziamenti per il piano di sviluppo rurale

Sono stati approvati i piani di sviluppo rurale di Massa Carrara, Lucca, Arezzo e Siena, per i quali saranno stanziati 130 milioni di euro per l'agricoltura da oggi al 2013.

"Una misura particolarmente importante prevista in tutti i piani - sottolinea il presidente Claudio Martini - è quella che sostiene l'avvio di nuove imprese agricole da parte di giovani imprenditori, per i quali sono previste priorità anche per molte altre linee di finanziamento".

Tutti i programmi prevedono inoltre un forte sostegno per il miglioramento della competitività delle imprese agricole, agroindustriali e forestali e per la diversificazione delle attività produttive, in particolare per l'agriturismo. In alcune zone montane le attività forestali sono fortemente sostenute, sia con sostegni all'innovazione che con azioni a difesa dei boschi dagli incendi e dalle malattie.