Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ecuador: andamento altalenante per l'export di banane a settembre

Secondo gli ultimi dati relativi alle esportazioni di banane dall'Ecuador, nel mese di settembre 2008 sono partite dal porto Puerto Bolívar 850.088 casse nella 36ma settimana (1-6 settembre) e ben 1.425.164 casse nella 37ma settimana.

L'andamento altalenante si è riproposto nella 38ma settimana, con 965.115 casse spedite (ben 460.049 in meno rispetto alla settimana prima). Per la 39ma settimana, poi (quella dal 21 al 27 settembre), i volumi esportati hanno ripreso quota, a 1.360.132 casse.

Secondo gli addetti ai lavori, questo andamento è stato causato dal clima piuttosto freddo, che ha influenzato direttamente la produttività dei banani in tutto il paese. Pertanto, i volumi sono diminuiti in presenza di basse temperature e aumentati di nuovo nei momenti più caldi.

In ogni caso, si spera che per il mese di novembre la situazione cominci a cambiare, in quanto per allora il clima, di norma, dovrebbe farsi più caldo, anche se eventuali precipitazioni piovose potranno presentarsi come ostacolo alle operazioni di raccolta.