Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Ecuador: andamento altalenante per l'export di banane a settembre

Secondo gli ultimi dati relativi alle esportazioni di banane dall'Ecuador, nel mese di settembre 2008 sono partite dal porto Puerto Bolívar 850.088 casse nella 36ma settimana (1-6 settembre) e ben 1.425.164 casse nella 37ma settimana.

L'andamento altalenante si è riproposto nella 38ma settimana, con 965.115 casse spedite (ben 460.049 in meno rispetto alla settimana prima). Per la 39ma settimana, poi (quella dal 21 al 27 settembre), i volumi esportati hanno ripreso quota, a 1.360.132 casse.

Secondo gli addetti ai lavori, questo andamento è stato causato dal clima piuttosto freddo, che ha influenzato direttamente la produttività dei banani in tutto il paese. Pertanto, i volumi sono diminuiti in presenza di basse temperature e aumentati di nuovo nei momenti più caldi.

In ogni caso, si spera che per il mese di novembre la situazione cominci a cambiare, in quanto per allora il clima, di norma, dovrebbe farsi più caldo, anche se eventuali precipitazioni piovose potranno presentarsi come ostacolo alle operazioni di raccolta.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto