Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Rimedi naturali contro le rughe

La pelle è composta di fibre elastiche chiamate collagene ed elastina. A causa dell'età e dell'affaticamento, le fibre si distendono, causando quelle pieghe volgarmente chiamate rughe.

Le rughe possono essere trattate esternamente con creme e lozioni e dall'interno con una giusta dieta e con una corretta idratazione. Si possono infatti prevenire e ridurre le rughe con i prodotti che ci dona la natura.

Risanare la pelle dal di dentro:
1. Per ridurre le rughe è importante rifornirsi di quelle sostanze che mantengono sana la pelle. Molti prodotti per la cura della pelle le contengono. La vitamina C e gli alimenti che la contengono possono essere utili per limitare le rughe. La vitamina C è fondamentale nella sintesi del collagene ed è un antiossidante.
2. Gli antiossidanti preservano dalle rughe grazie alla loro capacità di rimuovere i radicali liberi che danneggiano la pelle dal sangue. Frutta e verdura sono delle ottime risorse ricche di antiossidanti: ortaggi a foglia larga e frutti di bosco in testa.
3. Anche il coenzima Q10 aiuta la produzione di collagene.

Rimedi naturali contro le rughe:
1. E' importante bere molta acqua per mantenere l'idratazione della pelle. Oltre alle applicazioni esterne effettuate mediante creme, si consiglia di applicare all'epidermide anche maschere di papaya, avocado, farina d'avena e melone.
2. Oli come quello di cocco, di oliva, di avocado e anche il burro cacao possono essere applicati alla pelle come maschera o come idratante, impedendo così la secchezza della pelle. L'olio di mandorla o di ricino sono usati come reidratanti dai tempi della Bibbia. L'Omega 3 contenuto nei grassi saturi è anche un buon coadiuvante per la salute della pelle.
4. La lavanda e l'hamamelis contengono sostanze tanniche utili come astringenti per la pelle.
5. Le fette di cetriolo applicate sugli occhi aiutano a ridurre edemi e gonfiori.

Consigli per evitare le rughe:
1. Evitare i fattori di stress della pelle: il modo migliore di evitare le rughe è infatti quello di prevenirle. Non fumare, prendendersi dei momenti di pausa, controllare l'idratazione, ridurre l'esposizione al sole.
2. Dormire bene e il giusto: per una bella pelle, una buona qualità del sonno è importante.
3. Detergere regolarmente la pelle, rimuovendo le impurità che occludono i pori, impedendo così all'epidermide di respirare. Optare, per la pulizia della pelle, prodotti rispettosi del Ph naturale.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto