Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Piemonte: presentato da Confagricoltura un progetto di divulgazione agricola

Il ruolo della divulgazione agricola negli ultimi anni è diventato decisamente più ampio rispetto a quello tradizionale di veicolo per la trasmissione di tecniche e metodi rivolti all'aumento delle capacità produttiva dell'impresa, poiché accanto alla programmazione di interventi di carattere infrastrutturale è oggi ormai indispensabile prevedere una robusta azione informativa, mirata alla loro pubblicizzazione.

Per questa ragione Confagricoltura Piemonte ha presentato, sulla Misura 111 del Psr 2007-2013, un progetto di informazione che poggia essenzialmente sulla creazione di una rete di sportelli informativi, diffusa sull'intero territorio regionale, oltre che su numerose altre iniziative di supporto e di approfondimento. La finalità del programma è di orientare gli sportelli provinciali verso un vero e proprio servizio "attivo", in grado di contattare, informare e stimolare i soggetti coinvolti in agricoltura, utilizzando anche l'opportunità di effettuare visite direttamente nelle aziende, accanto all'offerta informativa in sedi fisse.

Le attività di orientamento e di supporto dell'utenza troveranno poi il loro naturale completamento nel progetto formativo che Agripiemonteform, l'ente di formazione di Confagricoltura Piemonte, ha presentato sempre sulla Misura 111 del Psr.