Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Syngenta: forte crescita del fatturato nel terzo trimestre 2008 e una nuova acquisizione

La compagnia Syngenta informa il mercato che le vendite nel terzo trimestre 2008 sono aumentate del 28% a tasso di cambio costante (TCC), con un fatturato in crescita del 33%, a 2,3 miliardi di dollari. Nei primi nove mesi dell’anno, le vendite sono salite del 22% (TCC), a 9,6 miliardi di dollari.

Le vendite per settore e per regione
In Crop Protection le vendite del 3° trimestre sono cresciute del 26% (TCC), con una crescita dei volumi del 12% e aumento prezzi, incluso il glifosate, oltre l’obiettivo fissato al 14%. Nella Regione NAFTA, il tasso di crescita è incrementato significativamente guidato dall’espansione del mercato fungicidi mais e dalla forte domanda degli erbicidi. In America Latina si è verificato un buon inizio di stagione con un ulteriore aumento delle superfici e degli investimenti sia nella soia che nel mais. L’Europa ha visto una crescita sostenuta negli erbicidi e nella concia del seme; le vendite nell’Europa dell’Est sono aumentate quasi del 50% e riflettono la richiesta di aumentare la produttività. L’area Asia Pacifico ha visto una crescita nei mercati emergenti ed elevati scambi commerciali in Australia.
 
La crescita delle linee di prodotto è stata ampia. I migliori risultati sono stati messi a segno dagli erbicidi non-selettivi, guidati dagli aumenti di prezzo del TOUCHDOWN®, dai fungicidi, con una forte domanda di AMISTAR® negli Stati Uniti e Brasile e dalla concia seme, dove l’utilizzo della tecnologia è in continuo sviluppo sia nei mercati sviluppati che in quelli emergenti, guidata da CRUISER®. Le vendite totali di nuovi prodotti,ossia di quelli lanciati dal 2006 ha raggiunto 242 milioni di $ nei primi nove mesi (+87%). Il maggior contributo è stato fornito dall’erbicida per cereali AXIAL®, con buoni progressi anche per REVUS® e dal lancio di successo di DURIVO®.

Le vendite di Seeds sono aumentate del 41% (TCC) nel trimestre. Le vendite di mais e soia sono più che duplicate, con resi più bassi negli Stati Uniti e un’eccellente crescita in Brasile, dove entrambe le colture hanno beneficiato di una domanda in espansione e di un’offerta migliore. Tutte le regioni hanno mostrato una forte crescita nelle orticole nei mercati emergenti, specialmente in Asia, che ricopre un ruolo sempre più importante.

Soddisfazione è stata espressa dal CEO Mike Mack cha ha sottolineato: "I fattori fondamentali dell’agricoltura rimangono invariati, con un domanda crescente di cibo e mangimi che inevitabilmente richiede un ulteriore utilizzo di tecnologie per l’agricoltura, in un contesto di limitata disponibilità di terreni coltivabili. Per questo confidiamo in ulteriori positivi risultati di Syngenta, sia a breve che a più lungo termine".

Syngenta acquisce Goldsmith
Nel frattempo, Syngenta ha anche siglato un accordo per l’acquisizione di Goldsmith Seeds, Inc., azienda americana leader nella ricerca e produzione di sementi da fiore, per una cifra di $ 74 milioni, al netto di debiti e liquidità. Goldsmith Seeds seleziona, produce e commercializza un ampio assortimento di annuali da seme e piante da vaso, come il ciclamino, l’impatiens e la petunia. Syngenta manterrà il marchio Goldsmith sul mercato, sotto l’egida del marchio Syngenta Flowers.

Contatti per l'Italia:
Franco Casola
Paolo di Lernia
Via Gallarate 139
20151 - Milano
Tel.: +39 02 33444 1
Fax: +39 02 33406112
Web: www.syngenta.it
Data di pubblicazione: