Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Hong Kong fara' test su carne e verdure per la melammina

Hong Kong effettuerà presto dei test su carne, verdure e alimenti trattati per verificare l'eventuale presenza di melammina, una mossa che sottolinea la preoccupazione per la contaminazione ambientale e la sicurezza degli alimenti.

Migliaia di bambini in Cina hanno avuto problemi renali negli ultimi mesi, dopo aver consumato latte mescolato con la sostanza chimica industriale per creare la plastica, nel tentativo di ingannare i test di qualità. Quattro di loro sono morti.

E' poi emerso che la ciromazina, un derivato della melammina, è largamente utilizzata nei pesticidi e nel cibo per animali in Cina, e che dunque questo prodotto chimico è già nella catena alimentare umana. Nessuno sa quanta melammina venga assorbita dai cibi crudi, come carne e verdure e gli esperti sperano che i test fatti ad Hong Kong su questi alimenti possano fare luce sulla questione.