Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Piemonte: Tecnogranda si propone come partner nei progetti innovativi per il settore agroalimentare

Tecnogranda si propone il compito di lavorare per il settore agroalimentare con progetti innovativi, quali ad esempio la messa a punto di imballaggi capaci di far arrivare sulle tavole dei consumatori prodotti con caratteristiche organolettiche intatte ed il giusto grado di maturazione, come se frutta e ortaggi fossero stati appena raccolti. Il packaging, la tracciabilità e la progettazione di macchine utensili da impiegare nell'industria rappresentano altri campi d'intervento particolarmente importanti.



I campi di applicazione spaziano dall'imballaggio intelligente alle microonde, alla tracciabilità e alla logistica, utilizzando competenze nell'ambito delle nano-tecnologie, nuove tecnologie di processo, dell'informazione e delle comunicazioni.

L'obiettivo è facilitare la connessione e ricercare le sinergie sui diversi progetti tra gli attori che contribuiscono alle attività di sviluppo del settore agro-alimentare, interpretando e avvicinando le iniziative alle esigenze del settore industriale e agricolo.

Tecnogranda ha partecipato alla redazione del Programma Territoriale Integrato (PTI) intitolato "Cuneo e le sue valli: il polo agroalimentare e agroindustriale di qualità", che è attualmente al vaglio della Regione Piemonte. Tecnogranda si candida inoltre come soggetto gestore del Polo di Innovazione Tecnologica sull’agroalimentare. I Poli di Innovazione sono un’aggregazione di aziende e organismi di ricerca guidati da un soggetto gestore; il polo dell’agroalimentare ha come territori di riferimento Cuneo e Asti, ma ha carattere regionale.

Tecnogranda e la Camera di Commercio di Cuneo si riuniranno il 24 ottobre presso la Camera di Commercio di Cuneo per l'emissione di un comunicato congiunto sulla candidatura ufficiale al bando regionale dei poli di innovazione.

Per maggiori informazioni, visita il sito: www.tecnogranda.it